ALABAMA

Spiagge di sabbia lucente, un patrimonio storico legato ai nativi americani e ai diritti civili e tutto il fascino di Dixie.

ALASKA

Il secondo stato più giovane degli USA ed anche il più esteso.

ARIZONA

Ammirare l’artigianato e la cultura dei nativi americani, visitare paesaggi incantevoli in tre parchi nazionali.

ARKANSAS

Molti americani scelgono questa destinazione per conoscere le radici politiche dell’ex capo dello Stato. Un viaggio in Arkansas consente di combinare in maniera straordinaria storia, attrazioni naturalistiche, corse di cavalli e di cani e non solo.

CALIFORNIA

Meta di Pionieri e degli avventurieri che diedero vita alla Corsa all’Oro, la California è uno Stato ricco di montagne rigogliose e bagnata da oceani impetuosi, con fertili aree agricole e moderne città, foreste secolari e misteriosi deserti.

CAROLINA DEL NORD

Le più alte e millenarie sequoie al mondo si trovano proprio qui.

CAROLINA DEL SUD

I suoi Cactus alti anche 15 metri, oasi che sembrano miraggi, missioni gesuitiche, storie di pirati e cercatori d’oro tutto questo lo puoi trovare qui in Carolina del Sud.

COLORADO

Il Colorado è la destinazione invernale ideale per chi ama gli sport invernali oppure i Festival stagionali.

CONNECTICUT

Il periodo più bello per visitare il Connecticut è durante la stagione autunnale; tutto il verde di questo paese, cambia magicamente colore con tante sfumature che vanno dal giallo, al rosso ed arancione.

DAKOTA DEL NORD

Il Dakota del Nord offre l’occasione di avvicinarsi alla scoperta di storia e tradizioni della tribù dei Sioux, che occupano questi territori, caratterizzati da colline verdi e praterie.

DAKOTA DEL SUD

Terra considerata intoccabile dai Sioux, qui potrai divertirti vivendo esperienze indimenticabili come trasformarti in cowboy a Rapid City oppure entrare in un vero saloon western a Deadwood o addirittura partecipare al Buffalo Roundup il grande raduno di Bisonti più atteso.

DELAWARE

Fatto di lunghe spiagge bianche affacciate sull’Oceano Atlantico, di tipici villaggi in stile inglese accanto a ville più sontuose, il Delaware è un piccolissimo Stato degli U.S.A. noto per attrarre affari grazie alla sua tassazione bassa.

FLORIDA

Conosciuto come lo “Stato del Sole”, lo Stato della Florida è famoso per le sue centinaia di km di spiaggia piene di attrazioni, divertimento e natura.

GEORGIA

Nota per possedere le più antiche tradizioni vitivinicole al mondo, la Georgia è uno dei paesi più antichi e affascinanti del mondo.

HAWAII

In una vacanza alle Hawaii potrete godervi spiagge dalla sabbia bianca, ammirare colate di lava che scendono giù dai vulcani e rilassarvi nel caldo clima dei Tropici.

IDHAO

Soprannominato “the Gem State” per l’abbondanza di pietre preziose ed aree naturali protette, l’Idaho offre molteplici avventure e meraviglie paesaggistiche. 

ILLINOIS

Lo Stato dell’Illinois è la terra in cui si è sviluppata una delle maggiori civiltà preistoriche di tutto il Nord America. Proprio da Chicago ha inizio il lungo tragitto della mitica Route66.

INDIANA

L’Indiana è famoso per il suo straordinario circuito automobilistico e per le grandi squadre sportive dei college.

IOWA

In Iowa scoprirete il vero spirito del Midwest, la regione degli Stati Uniti famosa per i campi di granoturco a perdita d’occhio e le deliziose e tenere bistecche di maiali allevati con cereali.

KANSAS

Il Kansas, terra delle grandi pianure, è famoso per le fattorie, le storie degli antichi pionieri e lo spettacolo degli sport seguiti dal grande pubblico.

KENTUCKY

In Kentucky potrete vedere dal vivo una corsa di cavalli seguita da appassionati di tutto il mondo e ascoltare la musica bluegrass nello stato in cui ha avuto origine.

LOUISIANA

Scoprite il carattere straordinariamente multiforme della Louisiana: questo stato affacciato sul Golfo del Messico mostra ancora forti legami con la cultura francese ma vanta anche una ricca offerta di attività sportive tipicamente americane.

MAINE

Il Maine è stato uno dei primi punti d’approdo dei coloni europei che partivano alla scoperta del Nuovo Mondo. Ancora oggi, questo angolo d’America conserva un’atmosfera d’altri tempi e consente ai turisti di sentirsi un po’ come i primi coloni intenti ad esplorare la frastagliata costa che si affaccia sull’Oceano Atlantico.

MARYLAND

Potete decidere di andare in vacanza nel Maryland per le sue spiagge, per i suoi granchi reali o per visitare i luoghi che furono teatro di famose battaglie.

 

MASSACHUSETTS

Visitare i luoghi storici, rilassarsi sulle spiagge affacciate sull’oceano e scoprire la vivace attività delle sue città, tutto questo è ciò che puoi vivere nel massachusetts.

MICHIGAN

Chiamato anche lo Stato dei Grandi Laghi, nella zona del Michigan Inferiore si trovano grandi città e importanti università appartenenti al prestigioso circolo delle Big Ten, mentre il Michigan Superiore è meno popolato ed è occupato in gran parte da parchi e litorali lacustri.

MINNESOTA

Il Minnesota, noto come lo stato dei 10.000 laghi è il paradiso degli amanti della pesca.

MISSISSIPPI

Lo Stato che ha dato i natali al mitico Elvis Presley, famoso per la tradizione del Blues, questo stato prende il nome dal più grande fiume degli Stati Uniti…il Mississippi River.

MISSOURI

Attraversato dal fiume Missouri da cui prende il nome, in Missouri puoi trovare la mitica Route 66.

MONTANA

Famosa per le sue risorse idriche con le quali riesce a fornire acqua sia ai tre Oceani che ai tre grandi bacini continentali del Nord America, oggi lo stato è dimora di 7 riserve Indiane il cui ricco patrimonio culturale  è condiviso tutto l’anno e nei mesi estivi durante le celebrazioni Powwow.

NEBRASCA

Questo è lo Stato famoso per le sue terre fertili noto soprattutto per la produzione del mais e delle bistecche delle quali l’Omaha ne è la patria.

NEVADA

Un viaggio in Nevada significa rimanere incantati dalle insegne luminose nonchè enormi di Las Vegas!! Il Nevada è la capitale mondiale del gioco d’azzardo.

NEW HAMPSHIRE

Conosciuto per le splendide White Mountains e per numerose spiagge dorate, il New Hampshire è la destinazione perfetta per una vacanza che unisce cultura e natura.

NEW JERSEY

Il New Jersey, soprannominato “lo stato giardino”, si trova sulla costa orientale degli Stati Uniti e offre ai suoi visitatori il dinamismo delle grandi città ma anche la possibilità di fare una vacanza immersa nella natura.

NEW YORK

Famosa non solo come centro della finanza e della cultura, New York, spesso e volentieri denominata “il centro dell’universo”, sprizza energia, ambizione e voglia di vivere da ogni angolo.

NUOVO MESSICO

Il Nuovo Messico è uno Stato leggendario ed incantevole che offre tipici scenari da Far West.

OHIO

L’Ohio è nota come la “Madre dei Presidenti” poichè ha dato i nativi a ben 7 dei presidenti americani.

OKLAHOMA

Lo Stato che ospita ancora ben 39 tribù di Nativi ancora attivi,  i quali, mantengono e tutelano le loro tradizioni gestendo numerosi musei ed organizzando manifestazioni per la conoscenza della cultura indiana.

OREGON

Questo stato è denominato anche “Stato dei castori” poichè in quest’area quest’animale è molto diffuso.

PENNSYLVANIA

Il nome Pennsylvania significa “Penn’s Wood”, ossia i boschi di Penn. Originariamente, infatti, la Pennsylvania non era altro che un appezzamento di terra boscosa donata al quacchero William Penn dal Re Carlo II di Inghilterra, come pagamento di un debito, nel 1681.

RHODE ISLAND

Il Rhode Island è ricco di spiagge meravigliose e di incantevoli insenature, una vacanza in questo Stato vi sarà indimenticabile.

TENNESSEE

Il Tennessee è uno Stato che offre meravigliose passeggiate di giorno e puro divertimento notturno. Dai villaggi di campagna, dove si possono incontrare ancora incantatori di serpenti e custodi di antiche tradizioni si passa alle metropoli in cui i concerti, le sale da ballo, i locali con la musica dal vivo sono affiancati dalle grandi case discografiche.

TEXAS

Un viaggio in Texas vi permetterà di immergervi in paesaggi fatti di cactus fioriti immersi nella sabbia del deserto accanto a scenari Western. Non dimenticate di portare a casa i famosi stivali texani.

UTAH

Qui, come in Arizona, potrete ammirare alcune fra le più spettacolari meraviglie naturali di roccia rossa e attraversare strade panoramiche mozzafiato che hanno contribuito a coniare il motto dello Stato: “Life Elevated”.

VERMONT

I paesaggi rurali del Vermont lo rendono luogo ideale per ammirare le stelle, la maggior parte dei villaggi qui ha un country store, un laboratorio d’artigianato, un negozio di antichità e un  historic site.

VIRGINIA

Una vacanza in Virginia significa fare le cose che ami con le persone che ami , non a caso il motto dello Stato è “Virginia is for lovers”.

WEST VIRGINIA

Le principali attrazioni del West Virginia sono legate al suo paesaggio naturale e alle possibilità che esso offre in termini di attività sportive all’aperto e di avventure estreme come parapendio o bungee jumping dai numerosi ponti sospesi.

WASHINGTON

Il North Gracier National Park dà l’opportunità di vedere enormi ghiacciai, orsi bruni che raggiungono fino i 3 metri in altezza quali il grizzly, all’interno di un panorama selvaggio mozzafiato. Anche lungo la costa del Pacifico è possibile assistere al passaggio delle orche, dei leoni di mare e delle balene che compiono poderosi salti fuori dall’acqua.

WISCONSIN

Lo Stato è un importante produttore di formaggio nonchè famoso per l’allevamento e le attività nelle fattorie che sono tra i principali motori dell’economia, oltre al turismo. Quest’ultimo si caratterizza anche per l’individuazione di importanti percorsi di eco-turismo.

WYOMING

Il Wyoming è lo Stato dei Cowboy, oggi un viaggio nel sud del Wyoming consente di ripercorrere il sentiero aspro ed impervio dell’800.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.